Benvenuto/a e Buona sera!

perchè scegliere gli impianti dentali

Perché scegliere impianti dentali?

...una soluzione definititva e duratura nel tempo.
Gli impianti dentali offrono alle persone di ogni età, sesso e stili di vita una soluzione globale ed a lungo termine per la sostituzione di uno o più denti mancanti. Ci piace pensare ai nostri denti come una caratteristica anatomica permanente, tuttavia, a dispetto della loro forza e resistenza, i denti possono andare persi a causa di vari motivi.
Ciò potrebbe includere traumi accidentali, carie, carie dentale, disturbi gengivali, un fallito il trattamento canalare, alcuni farmaci e le malattie croniche, come il cancro o il diabete. Anche il vostro patrimonio genetico può compromettere la salute dei vostri denti e quindi il rischio di perderli! Qualunque sia la causa dietro ai denti mancanti singoli o multipli o anche nei casi di edentulia completa, gli impianti dentali sono una delle migliori soluzioni di odontoiatria moderna a vostra disposizione.

Perché scegliere impianti dentali? Gli impianti dentali hanno molti benefici e vantaggi che superano tutte le altre tecniche tradizionali di sostituzione dei denti.
Con gli impianti dentali è possibile:
Ritrovare il vostro sorriso: anche solo un dente mancante può compromettere il tuo sorriso, influenzando cosi negativamente la vostra fiducia ed autostima. Questo non solo si propaga in ambito sociale, ma nei luoghi di lavoro!
Gli impianti dentali e la protesi montata su di essi sono in grado di renderli indistinguibili dai denti sostituiti. Successivamente alla loro collocazione, i pazienti spesso si sentono come se non avessero mai perso un dente o più denti.
Mangiare e parlare normalmente: la tua capacità di masticare e di articolare correttamente un discorso può diventare gravemente compromessa da denti mancanti singoli o multipli.
Poiché gli impianti dentali offrono tutto il supporto di cui ha bisogno la tua bocca, sono in grado di funzionare come dei denti naturali.
Ripristinando completamente la funzionalità morso, consentono alo paziente di poter mangiare tutti gli alimenti che precedentemente amava ma non poteva mangiare a causa dei denti mancanti.

Godetevi i vantaggi di una salute orale lunga e duratura:
Gli impianti dentali sono in grado di sostituire i denti mancanti singoli o multipli senza intaccare o danneggiare i denti adiacenti. Le tecniche tradizionali di rimpiazzo dei denti mancanti, come i ponti dentali richiedono nella maggior parte dei casi la limatura dei due denti adiacenti allo spazio lasciato dal dente mancante, per montare un ponte con corone artificiali. Un difetto di questa tecnica tradizionale è che spesso due denti sani sono 'sacrificati' per sostenere il ponte dentale.
Inoltre, senza una radice il dente non trasmette più forza all'osso della mascella sottostante, di conseguenza l’osso comincia ad atrofizzarsi, o a ridurre la distanza.
Gli impianti dentali non danneggiano in alcun modo i denti adiacenti sani. Inolte sostituendo la radice del dente mancante forniscono alla mascella lo stesso carico di forze, mantenendo così un volume di osso sano nella regione. A lungo termine, questo impedisce il tessuto osseo di atrofizzarsi e conseguentemente di ridursi di distanza, evitando così anche il generarsi di quell'aspetto invecchiato e affondato intorno alla bocca che è in genere è associato alla perdita dei denti ed alla protesi mobile.

Godere di un comfort orale: esistono altre tradizionali soluzioni di sostituzione dei denti, come la protesi rimovibile parziale e totale (o dentiera), le quali si poggiano sulla cresta sottostante e sulle gengive. La pressione applicata da queste protesi sui tessuti molli, particolarmente delicati come le gengive può causare irritazione, infiammazione e lo sviluppo delle piaghe che non hanno la possibilità di guarire. Questo comporta la necessità per le spese continue come gel anestetico e disinfettanti solo per mitigare il dolore e il disagio. Nessuna tecnica tradizionale quindi può raggiungere il grado di efficienza e masticatoria ed estetica rispetto all’inserimento degli impianti dentali.